Combattere ansia e stress con una terapia personalizzata

In molti si rivolgono a me per trovare una soluzione a problemi di ansia o bassa autostima e a stati di malessere fisico quali insonnia, dolori o tensioni muscolari, sensazione di peso sullo stomaco. Prima di incontrarmi, alcuni dei miei pazienti si sono rivolti a figure professionali come il medico di base, il farmacista di fiducia, a fisioterapisti o ancora a specialisti che operano nell’ambito del benessere psico-fisico, senza ottenere benefici duraturi. In altri casi vengo contattata da persone che non vogliono affrontare il proprio disagio assumendo psicofarmaci, per vivere così una vita libera da espedienti esterni e da rimedi temporanei.

Ti descrivo una serie di stati frequenti che emergono nelle mie terapie. Credo che anche tu ti possa ritrovare in alcuni di questi:

 

• Non riesco a stare bene e voglio liberarmi dall’ansia

 

• Prendo antidepressivi da anni e voglio liberarmene

 

• Non riesco a dormire bene, soffro di insonnia

 

• Sono sempre stanco, stressato e nervoso

 

• Ho troppi pensieri

 

• Ho dolori cronici e diffusi causati da fibromialgia

 

• Ho tensioni costanti ai muscoli e al collo

 

• Ho un peso costante sullo stomaco o sul petto

Una situazione fisica precaria può essere lo specchio di un malessere interiore

 

Le persone che soffrono di ansia, in genere entrano in un circolo vizioso in cui la paura di diminuire le performance quotidiane e di non riuscire a trovare la serenità, alimentano uno stato di disagio dal quale sembra di non poter più uscire.

Credo che a tutto questo ci sia un rimedio e che la soluzione sia proprio dentro di te. Ti accompagnerò in un percorso creato sulle tue specifiche necessità, dove il mio ruolo consisterà nel diventare una guida personalizzata nel viaggio verso la conoscenza del sé e dei propri bisogni.

Il mio metodo per risolvere l’ansia e gli stati di malessere psico-fisici

 

Il mio modo di lavorare inizia dal rapporto tra terapeuta e paziente. Questo approccio nasce dal desiderio di comprendere la complessità dell’essere umano e di vedere la persona realizzare la propria vita fatta di sogni, desideri e obiettivi.

Ricercherò il dialogo e ascolterò la tua storia con interesse, lasceremo andare ciò di cui non hai più bisogno e impareremo a conoscere le tue reali aspirazioni.

Ci incontreremo periodicamente nel mio studio a Verona, un ambiente sicuro ed accogliente in cui lavoreremo insieme per prepararti a ritrovare la tua strada.

La felicità è riuscire a contattare chi si è davvero.

Io sono pronta per iniziare, puoi chiamare il mio studio a Verona al 3661173229 oppure compilare il form per un appuntamento.