Attacchi di panico e ansia: un percorso per porre rimedio ai sintomi fisici e agli stati di malessere

Le sensazioni fisiche e le ripercussioni emotive causate dagli attacchi di panico, spesso costringono a dover modificare le proprie abitudini di vita e le frequentazioni di luoghi e persone, innescando un meccanismo dal quale risulta difficile uscire senza l’aiuto di uno specialista.

Se hai già fatto esperienza di un forte attacco di ansia o di panico, starai vivendo nel timore che si ripresenti sotto forma di questi sintomi:

 

• Sudore freddo e sensazione di svenimento

 

• Fiato corto e palpitazioni

 

• Giramenti di testa, stordimento e tremore

 

• Mente offuscata

 

• Paura o sensazione di stare per morire

 

• Difficoltà ad uscire di casa

• Difficoltà a fare cose che prima facevi

• Evitamento di certi luoghi

• Paura che succeda ancora

Comprendere l’origine del tuo disturbo è la base della mia terapia per vincere gli attacchi di panico e ritornare a vivere serenamente

Partiamo da una premessa: panico e ansia sono sintomi che nascondono altro. Non vanno quindi considerati come la causa del tuo malessere ma come la punta di un iceberg.
Sarà necessario immergersi nella tua storia, per trovare ciò che sta muovendo le vele della tua vita in una direzione che probabilmente va modificata.

Incontro di frequente pazienti che si rivolgono a me per curare problemi di ansia e panico. Molti di questi sono accomunati dal bisogno di controllo delle proprie emozioni e dalla difficoltà di accettare il cambiamento. Tuttavia, il mio metodo non si basa sul catalogare il problema seguendo schemi preconfezionati, perché non c’è un motivo uguale per tutti alla base degli attacchi di panico.

Come affronto la terapia in caso di attacchi di panico

Mi metterò in gioco e lavorerò affinché tu possa sentirti a tuo agio nel fornirmi le informazioni necessarie a comprendere il tuo vissuto. Ti accoglierò in un ambiente tranquillo e protetto. Ti offrirò le mie conoscenze e la mia predisposizione all’ascolto, per darti gli strumenti necessari ad affrontare il futuro con maggiore equilibrio.
L’ansia è una sensazione che accomuna tutti, dobbiamo imparare a riconoscerla, tollerarla e gestirla. E se cominciassimo a sfruttarla positivamente?

Per me fare terapia significa incontrare l’altro e immergermi con lui nel suo profondo.

Io sono pronta per iniziare, puoi chiamare il mio studio a Verona al 3661173229 oppure compilare il form per un appuntamento.