Psicologa e psicoterapeuta relazionale
con studio a Verona

Potrei iniziare la presentazione parlandoti di me e delle mie esperienze professionali, della mia formazione, delle specializzazioni e dei miei titoli.
In realtà, ciò che desidero di più è fornirti delle informazioni sul metodo che metterò in atto per aiutarti. Troverai molta apertura e attenzione da parte mia nello strutturare dei percorsi mirati al raggiungimento di una reale stabilità del paziente.

 

Durante i nostri appuntamenti, creeremo una relazione attraverso la quale andremo a capire il tuo particolare modo di interpretare il mondo ed i rapporti interpersonali.
Sono sicura che il tuo racconto contenga già molti indizi sulle cause della tua sofferenza e sulle possibili soluzioni che potremo sperimentare per farti stare meglio. Con queste informazioni e con la mia competenza in diversi ambiti della psicologia, distilleremo la formula per trovare un modo nuovo e unico per vivere con maggiore consapevolezza ed equilibrio.

“Possiamo scegliere di essere i registi della nostra esistenza
anziché accettare passivamente il ruolo che stiamo interpretando.”

La mia scuola di pensiero

Come ogni specialista, anche io ho una scuola di riferimento. Il modello a cui mi ispiro è la psicoanalisi della relazione.

Probabilmente questa “etichetta” per te non significherà molto, tuttavia, credo fermamente nell’efficacia di tale metodo essendo quello che più si adatta al mio essere, dal momento in cui sono richieste empatia e predisposizione al contatto.

Partendo dalla unicità della persona e dalle sue relazioni, miro così a costruire un percorso personalizzato, con l’obiettivo di far dialogare in modo consapevole la sfera razionale con quella emotiva.

Durante gli studi e in contemporanea all’esercizio della professione, ho sempre cercato la contaminazione con altre realtà inerenti il mondo della psicologia: esperienze importanti e forti, nelle quali ho conosciuto persone con problematiche di diverso genere. Tutto ciò mi ha anche dato la possibilità di collaborare con esperti di vari settori, i quali hanno poggiato mattoni importanti nelle fondamenta della mia vita professionale.

Dalle comunità riabilitative ai reparti di psichiatria, dagli studi di psicologia ai contesti aziendali, dalle associazioni di volontariato alle Onlus, passando per le aule di tribunale agli studi di investigazioni private. Muoversi in modo trasversale in queste realtà mi ha permesso di acquisire competenza e di sperimentare la complessità della nostra mente.

 

Guarda il mio curriculum

Quali problemi posso aiutarti a risolvere

Ansia e stress: attacchi di ansia, situazioni di pesante stress causato dal lavoro, da relazioni familiari difficili, dalla difficoltà di accettare cambiamenti.

 

Depressione: situazioni di malessere, tristezza e difficoltà ad affrontare la vita.

 

Relazioni: difficoltà nel trovare una persona a causa di scarsa autostima o di problemi a portare avanti relazioni durature. Problemi legati alla chiusura di relazioni.

Terapia di coppia: percorsi per risolvere problemi relazionali tra membri di una coppia sentimentale.

 

Attacchi di panico: terapia mirata alla comprensione delle cause scatenanti gli attacchi di panico e costruzione di percorsi risolutivi.

 

Pensieri intrusivi: terapia finalizzata alla comprensione e alla di gestione del pensiero intrusivo.

Per richiedere un appuntamento puoi compilare il form
oppure chiamarmi direttamente a questo numero 366 1173229